La gestione

L’Hotel Panama è attualmente condotto da Régis Rossi e da suo padre Igino. Entrambi sono spinti da una grande passione per questo lavoro, che si esprime nella loro disponibilità verso gli Ospiti, nella cortesia, nella calorosa accoglienza che sanno riservare ad ogni loro cliente, che in questo hotel può scoprire il gusto di un’atmosfera tutta italiana, unita ad una ottimo livello di comfort, pulizia e tranquillità. Oltre alle qualità personali, Régis e Igino possono vantare una grande professionalità, che proviene loro dall’esperienza e dalla formazione.

REGIS
Si diploma all’istituto Tecnico del Turismo Marco Polo di Firenze e con l’entusiasmo dei suoi vent’anni, va a costruirsi una esperienza professionale al Cumberland Hotel di Londra e all’Holiday Inn di Bruxelles, per poi tornare in Italia e lavorare in Hotel 4 stelle di Firenze, dove approfondisce la sua conoscenza delle problematiche dell’ospitalità e della gestione alberghiera. Così formato, inizia nel 2003 la collaborazione con il padre nella gestione dell’Hotel Cimabue. Ceduta l’attività, assume la direzione dell’Hotel Franchi nell’agosto del 2008, e dell’Hotel Panama nel gennaio 2009, iniziando a prefigurare una brillante continuazione del lavoro paterno.
management@hotelpanamafirenze.it

IGINO
Nato a Civitella Alfedena, in provincia de L’Aquila, dopo una approfondita formazione professionale nel settore alberghiero e diversi corsi di lingua inglese, inizia la sua carriera nel 1965, sulla Motonave Asia del Lloyd Triestino. Dal 1967, si sposta all’estero (Zurigo e Londra), partendo dalla posizione di Chef de Rang fino a raggiungere quella di Capo brigata di ricevimento del London Metropole Hotel di Londra. Nel 1974 entra nel gruppo THF Hotels e per oltre sette anni si muove in Italia e all’estero nei più prestigiosi hotel del gruppo, dal Forte Hotel Village in Sardegna all’Hyde Park Hotel di Londra, occupando posizioni manageriali in tutte le funzioni della gestione alberghiera, comprese quelle amministrative. Nel 1982 comincia il suo percorso come direttore d’albergo, prima all’Hotel Castelsandra di S. Marco di Castellabbate (Salerno), poi presso il Golf Hotel Riva dei Tessali di Marina di Ginosa (Taranto), infine del Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino (Viterbo). Nel 1987 parte la sua avventura di imprenditore, con la gestione del Motel Belvedere di Avezzano. Dal 1993 al 2007 assume la gestione dell’ Hotel Cimabue di Firenze.